Pagina 1 di 8

Inviato: 21/08/2008 - 09:00
da Il Web
Eccomi per un raro intervento survivirico

Ho sempre lasciato che le cose andassero da sole ma adesso voglio provare a dire la mia.

Il gioco è carino. Bella idea e iniziativa interessante ma organizzata così è un po difficile che non succeda mai nulla ... a dire il vero secondo me i casini, data la materia, sono stati anche pochi.

Il gioco a me piace, ma onestamente mi piaceva di più nella versione originaria: torneo e chi vince gioca.

Io, se siete d'accordo, potrei occuparmi di strutturare il gioco ma non della gestione (per questo ho già  qualche idea comunque). Ovviamente non so se riuscirò a farlo ma potrei almeno tentare. Perchè io possa occuparmene però è ovvio che ci saranno regole ferree, e quindi la cosa perderebbe un pò dello spirito goliardico ... anche se facendo le cose per bene non è detto.

Io sono per un qualcosa (tipo torneo) che stabilisca chi per quella settimana può giocare. Poi si vede come fare. Possiamo anche inserire delle wild card ma queste vanno regolamentate ... non si può fare totalmente a capocchia anche se è più divertente.

Insomma ci vorrebbe tempo per creare un minimo di interfaccia amministrativa etc etc .. per cui dovreste andare avanti con una versione artigianale per 1-2 mesi e poi si potrebbe partire.

Se qualcuno è contrario alla mia intrusione parli ora. Potrei capirlo ovviamente, senza questi bordelli non ci avrei mai pensato, ma cercate di capire anche me .. se entra sotto la mia giurisdizione la cosa deve essere organizzata.

Il mio referente, una volta stabilito che va bene che sia io a riorganizzare il tutto (seguendo ovviamente tutti i vostri consigli ma decidendo io nel caso di controversie) sarà  ameba. Magari ameba mi manderà  a cagare ed allora troverò un altro ma serve una persona che non abbia mai o quasi mai avuto casini e il cui essere al di sopra delle parti sia riconosciuto da tutti voi.

Parlando chiaramente, l'ideatore del giochino è stato Tacito cui va il merito di averci pensato ed anche di averlo difeso. Non mi sentirei a posto nel procedere senza il suo benestare perchè questa è una sua creatura in fondo anche se poi molti di voi hanno contribuito. Tacito però non è la persona adatta per fare quello che serve adesso. A me viene in mente Ameba ma potrebbe andare bene anche un'altra persona. So che lo Zio è in ferie quindi non scassiamogli la minchia e attendiamo il suo ritorno :wink:

Inviato: 21/08/2008 - 09:15
da fonz
l'importante è che ci dai qualche dritta in early sulla superleague svizzera :D

io sono perchè l'istituzione resista, in effetti il web ha ragione, per come è (dis)organizzata ci son stati fin troppi pochi casini... e forse si sente il bisogno di un qualche freno inibitore :D

quindi la supervisione del web e dello zione è ben accetta

ciao!

Inviato: 21/08/2008 - 09:33
da tacito
ok per me.
Il torneino per marciare era il topo ma poi nn lo faceva + nessuno e quindi tanto valeva far marciare chi voleva,nn è che ci fosse volontà  di nn competere..
Per me l'unica regola valida era quella di nn giocare mai sotto 4/5,so che nn piaceva ma è stata la chiave che ci ha pemesso di stare a galla.
Magari mi sbaglio.
Giusto riprovare,io partecipo a qualsiasi sua formula con qualsiasi regola.
Chiedo solo ad ameri e gregge di farmi sapere cosa fare di quei soldi che ho sulla carta,se vogliono o meno che apra un bf per quei 5 o 6,altrimenti li tengo per il nuovo gioco.

Inviato: 21/08/2008 - 10:27
da il gregge di heidi
Dico la mia. Il torneo che designava il o i marciatori della settimana è stato abolito per il semplice motivo che nessuno pronosticava più ma erano sempre e solo i soliti 4 o 5 che mettevano il prono, tanto valeva marciare direttamente sul conto. Non mi sembra che sia stata questa la causa che ha portato all' estinzione del conto bensì la mente malata di una persona...mi sembra che abbiamo marciato con serenità  per diversi mesi anche quando giocavamo in 10 ed era sicuramente più divertente che far giocare una o al massimo 2 persone per una settimana. Comunque per quel che mi riguarda mi rimetto alla volontà  della maggioranza, unica soluzione che vedo per evitare che qualche altro squilibrato possa azzerare nuovamente il conto è modificare con frequenza bisettimanale la password magari rendendola più complicata di come era attualmente. Questo il mio pensiero.

P.S. Tacito marcia su BF l' OVER 3,5 di GERMANIA - GIAPPONE di calcio femminile un 30 o un 50.... :wink:

Inviato: 21/08/2008 - 10:30
da Il Web
regole come quella del 4/5 possono andare anche bene ma .. diciamo che terrei le questioni operative per una discussione successiva

Il torneo non lo faceva nessuno. Secondo me organizzando bene le cose si potrebbe creare il giusto interesse, importante sarà  trovare una formula semplice e rapida da gestire con qualche script in php.
Bisogna azzeccare le scelte giuste e che i survivors storici si impegnino molto nella fase iniziale in modo da coinvolgere altre persone... la formula deve essere altamente elastica tale da permettere di giocare a 15/20 persone ma anche a 80 o più. Questo perchè se la cosa riesce bene altri saranno interessati a giocare e da quanto ho capito non siete interessati a fare un gruppo chiuso. Ma anche su questo, meglio chiarire bene cosa dobbiamo fare.

Intanto, se qualcuno vuole gentilmente riepilogare il funzionamento del survivor con torneo mi farebbe un favore così comicio a pensarci su.

Inviato: 21/08/2008 - 10:50
da hellas
Il Web ha scritto:regole come quella del 4/5 possono andare anche bene ma .. diciamo che terrei le questioni operative per una discussione successiva

Il torneo non lo faceva nessuno. Secondo me organizzando bene le cose si potrebbe creare il giusto interesse, importante sarà  trovare una formula semplice e rapida da gestire con qualche script in php.
Bisogna azzeccare le scelte giuste e che i survivors storici si impegnino molto nella fase iniziale in modo da coinvolgere altre persone... la formula deve essere altamente elastica tale da permettere di giocare a 15/20 persone ma anche a 80 o più. Questo perchè se la cosa riesce bene altri saranno interessati a giocare e da quanto ho capito non siete interessati a fare un gruppo chiuso. Ma anche su questo, meglio chiarire bene cosa dobbiamo fare.

Intanto, se qualcuno vuole gentilmente riepilogare il funzionamento del survivor con torneo mi farebbe un favore così comicio a pensarci su.


veniva creato un tabellone stile torneo di tennis a scontri diretti, uno dei due sceglieva un tennista dei match della giornata con quota umana, e l'altro doveva rispondere con un altra bet su un tennista a quota vicina entro un range accettabile ... per i dettagli poi si può facilmente riesumare il topic del REGOLAMENTO :P

PS gregge mi mandi un pm con tuo cell pls

Inviato: 21/08/2008 - 11:25
da Il Web
OK

replico al gregge

'....abbiamo marciato con serenità  per diversi mesi anche quando giocavamo in 10 ed era sicuramente più divertente che far giocare una o al massimo 2 persone per una settimana...'


Rispettabile opinione ovviamente, ma se la maggioranza vorrà  questo io mi dovrò chiamare fuori. Sul conto opereranno una o due persone in accordo con me e stop. Non ci saranno chiavi date a destra e a manca. Le responsabilità  saranno di chi materialmente avrà  il compito e non ci saranno quindi dubbi. Se volete mantenere la formula delle chiavi pubbliche io potrò al massimo benedire il varo del nuovo Survivors ma non sbattermi per gestirlo.

la mia prima idea per coinvolgere più persone e non solo il vincitore del torneo è questa:

Si consegue il diritto a marciare (ossia postare le proprie giocate e la quota in una finestra di tempo che stabiliremo: è chiaro che ci sarà  meno elasticità  se solo 1 o 2 possono poi operare ma ho già  spiegato sopra la mia posizione) nei seguenti modi:

a) per merito: vincendo il torneo o la competizione che sarà  organizzata per stabilire chi avrà  settimanalmente il diritto

b) per acclamazione: si potrebbe stabilire che (per mezzo dell'interfaccia da creare) ogni settimana attraverso una votazione a larghissima maggioranza la comunità  Survivors decida di dare lo stesso diritto anche a un non vincitore e al grido 'Fatelo Marciare!' gli conceda il privilegio. A larghissima maggioranza perchè se non viene raggiunta non si tratterebbe di acclamazione e quindi non ci sarebbe la wild card. E' solo un'idea, magari anche una cagata ma è la prima cosa a cui ho pensato

per me è basilare che

1) si scongiuri la possibilità  di casini sul conto per qualsiasi motivo doloso .. ossia puntate fatte senza autorizzazione e fuori dallo spirito e le regole del gioco.

2) che tutto sia chiaro, accettato e condiviso

Inviato: 21/08/2008 - 11:38
da tacito
2 cose.
l'idea del web è bella ma lo spirito goliardico mi si attagliava meglio,così a me piaceva leggere le cagate di rebnat,leggere ora spiegazioni di professionisti nn mi interesserebbe.
cosa 2: che negli ultimi 10 giorni nessuno sia entrato con altro ip è impossibile dal momento che ci sono entrato io da un bar fuori montepulciano la settimana scorsa,nn capisco,e son sicuro che almeno 2 settimane fa mi son svegliato e ho letto di una mia ultima visita che nn mi tornava. magari però ero bollito ma ho dei grossi dubbi

Inviato: 21/08/2008 - 12:04
da Il Web
secondo me non leggeresti nulla di diverso dalle 'cagate' solite o altro: il problema è solo organizzativo - in ogni caso io resto in stand by sino a quando non è tutto ultra chiaro.

Tuoi accessi: il 99% sono dal tuo solito IP tranne un paio (per questo ho parlato di altamente probabile). Non risalgo a 2 settimane fa ma massimo a una (forse dieci giorni NON sono sicuro) ma 2 no di certo.

Altro IP è entrato in ore diverse con molta meno frequenza ma mi pare sia toscano. Quindi ho pensato che tu ad IB entrassi con un IP a casa e uno al lavoro. Non esiste un terzo negli ultimi giorni (7 credo). Ma se è successo quello che sospetti potrebbe essere successo anche un mese fa .. ed allora non potrei (credo) mai saperlo.

tanto per essere chiari: risultano accessi da 2 IP, uno più spesso, altro meno ...questo però proprio negli ultimi giorni, prima purtroppo non posso dirlo!

se NON hai mai usato 2 connessioni diverse negli ultimi 6/7 giorni, mai collegato da casa e da lavoro o da cell etc etc... allora si qualcuno potrebbe essere entrato nel tuo account .. usando la password però, senza metodi illeciti diciamo. Mi scuso per aver postato delle conclusioni forse frettolose ma dai dati sembrava altamente probabile che fosse come ho detto.

ora devo uscire, se c'è altro su questo lo leggerò più tardi!

Inviato: 21/08/2008 - 12:08
da tacito
ok web,troppo complicato parlarne così,magari ci si sente con meno affano

gregge dimmi quando vuoi entrare,siamo sopra pari il 2.5

Inviato: 21/08/2008 - 13:01
da ameba
idea in divenire, ho dato una disponibilità  di massima al webbone da confermare una volta che sarà  ben chiaro il tutto :wink:

Inviato: 21/08/2008 - 13:18
da panoramix
mi sembrava che di la fosse sparito qualcosa :D... copia e incolla

evacuo mie opinioni

-Zio Amebico ALLIN

- "> 4/5" tassativo.

-almeno due persone per marciare.
Una il vincitore del torneo di sicuro l'altra vedete voi....acclamazione ,secondo arrivato...chi compie gli anni,chi si sposa o chi si opera per passare all'altro sesso insomma per la wc tutto puo' andare bene.

-la formula del torneo...secondo me puo' funzionare ancora se la si rende piu' leggera.Prima dovevamo mettere un prono al giorno e questo ogni tanto creava problemi anche al di la delle ns volonta' tipo ritardi per pioggia etc etc.
sarei piu' per una formula tipo i tornei bonus dei book che ha messo il web o quello del chall bergamasco(era il chall di bergamo no cove abbiamo fatto la competizio?) prono messi una sola volta con scadenza che ne so martedi ore 14.Il tutto se e' fattibile ovviamente.

-Bets.Ovviamente i 2 (1,3, quelli che saranno decisi insomma) avranno potere dittatoriale.I suggerimenti poi saranno sempre bene accetti.magari possiamo regolamentare, data 1U di stake ai "dittatori", 0,5 per i consiglieri.Questo "modus" potrebbe aprire un "vuoto legislativo" quindi boh vedete voi.

-Vorrei evitare di vedere cagamenti di cazz eccessivi.
Mi spiego se, per esempio, la Renata vince il torneo gioca quello che vuole(sempre >4\5 eh). Per evitare scagli continui potremmo mettere un limite di perdita oltre il quale non si puo' andare come mi pare sia gia' successo.
La presa per la cula invece e' bene accetta.Come si e' sempre fatto insomma senza fare troppo gli emotivi. Visto poi che mi trovo in un posto pieno di interisti, figuriamoci se non interverro' dopo che avrete marciato
l'Inter a Famagosta -0.5 1,80 :shock: :!: finita con un bel 1-1 :mrgreen:

edit(rimesso faccine perse durante il trasporto)

Inviato: 21/08/2008 - 13:37
da bollettaman
mi farebbe piacere parteciparvi al nuovo survivor se maggiormente regolamentato...mi permetto di proporre qualche spunto di riflessione...

e se a marciare fosse tutta la "comunità  survivor" in maniera democratica??? ovvero chi vuole fare una puntata la propone e se riceve un numero minimo di consensi (in pecentuale da determinarsi succesivamente).....la può giocare

indicare le finalità  del gioco......se la finalità  è quella ludica e quindi unico tentativo allungare all'infinito il gioco, oppure si tenta pure di farci qualche soldino e quindi atteggiamento maggiormente spregiudicato......

eventuale utilizzo oltre a pinnacle anche di bf per operazioni puramente speculative o di copertura laddove vi sia la copertura live dell'evento mediante l'opzione del "keep in play" previa decisione da parte del gruppo di determinare la quota di "uscita" almeno dall'esposizione della giocata....

giocare è bello ma ancor + bello è ricevere qualche frutto o almeno sapere di aver perso la propria "quota associativa" x inseguire un obbiettivo....

Inviato: 21/08/2008 - 14:11
da jfive
io ho già  detto alcune idee ma quelle del web mi piacciono... il torneo era di difficile realizzazione e anche difficile da seguire...

io mi diverto ma ci devono essere delle regole e concordo con web e bollettaman... non sono un professionista e chi fa il survivor non lo è... cagate ne scrivo e ne scrivete tutti tante... momenti ludici di incontro survivor che in effetti danno anche un obiettivo a chi marcia sarebbero interessanti anzichenò

@web... l'idea del far partecipare più persone possibili è bella, come fare è complesso... l'acclamazione popolare o un punteggio è possibile darlo dal forum ad un utente?!? su alcuni si... qui non so...

il torneo impossibile è ma ci deve essere un modo per far marciare tutti... o fai un torneo mensile sulle discipline e poi hai gli specialisti... credo che sia condiviso che si voglia allargarlo a più persone possibile, almeno spero...poi io con i survivor mi sono sempre o quasi sempre trovato bene quindi mi va anche avere un cerchio ristretto di partecipanti ma più ne partecipano meglio è per tutti... poi se uno dice troppe cagate e il gruppo lo "elimina" non credo ci siano problemi

Inviato: 21/08/2008 - 14:30
da tacito
dico la mia anche solo per esperienza diretta anche se credo che io finche abbiamo 2 soldi seguirò il miniclub
1- l'idea che uno giochi su pinna e metta la sure in keep and paly su bf prima a me pare fuori dal mondo,specie se nn segue l'evento. Se ci sono 2 conti e uno gioca,giochi e poi se vuole si copra vedendo almeno il match,altrimenti tanto vale giochi a caso. Specie se nn segue,al calcio ma ancor + al tennis.
2- doppio conto nn so,mi sembra difficile gestirne 1 ,2 è fattibile ma di improbabile realizzazione.
3-giusto voler incassare,se 40 persone versano 20 euro e vai a 1600 puoi decidere di incassare. poi bisogna mandare 20 euro a testa a 40 persone. è del bel tempo. Li può però tenere uno dei gestori sulla propria carta e quando arrivano che ne so a 3000 mandare i dividendi
Il surv partì da 800 arrivò a 2400 ma nessuno chiese 100 lire,ora seguirò con attenzione questa idea + professionale di trarre guadagno da 40 persone che giocano a giro

nasce come gioco per scommettere e prendersi per il culo,volerlo far diventare una cosa dove guadagnare in 40 persone mi sembra difficile. Però vediamo.

E' invece fattibile se il web riesce a mettere insieme una decina di persone,quelle + competenti che conosciamo tutti nelle varie sezioni che gestiscano mentre altri versano e seguono le giocate di quelli bravi.
Siccome a me piace veder giocare il Gregge o rebnat e sarei certamente tra gli "osservatori",boh a me la cosa nn mi coinvolge
L'idea che uno giochi un match e preimposti una sure mi fa rabbrividire,quindi nn mi interessa.

Per il resto osservo come volete impostare la cosa,ci sono delle buone idee,alla fine uno deciderà  se piace o meno.