Pagina 1 di 1

Hype - adeguata verifica della clientela (prelievi di terzi)

Inviato: 05/02/2022 - 14:40
da leveling
Salve vi spiego velocemente la situazione. Possiedo una Hype (versione Next) che uso, tra le altre cose, anche per depositare/prelevare sui bookmakers classici. Qualche mese fa ho prestato la carta ad amici miei cosi che la potessero usare per prelevare da planetwin (dato che planetwin ha rimosso Paypal come metodo di pagamento). I soldi sono arrivati e quindi tutto ok.

Qualche giorno fa vado a farmi una Dots Top (che a quanto ho capito c entra sempre hype in parte) e mi viene rifiutata la registrazione (cosa mai successa con altre carte). Nel frattempo ricevo anche una mail da Hype dove dice la seguente:

Gentile cliente,

in funzione delle attività di adeguata verifica della clientela, disciplinate dal d.lgs 231/07 e successivi aggiornamenti, necessitiamo gentilmente di alcune informazioni circa lo scopo del rapporto e delle operazioni poste in essere.
Da verifiche effettuate abbiamo rilevato che sul Suo conto sono stati accreditati bonifici con ordinante"sks365 malta limited online" intestati a soggetti terzi. In questo senso siamo a chiederLe gentilmente di illustrarci il rapporto che intrattiene con questi soggetti e i motivi di questi accrediti.

Manterremo naturalmente tutte queste informazioni riservate e conserveremo questi documenti esclusivamente entro i termini fissati dalle sopracitate normative.

Quanto richiesto è finalizzato alla corretta interpretazione della sua operatività.
Certi della sua comprensione e collaborazione rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro.

Cordiali saluti

Succursale Telematica
HYPE S.p.A.



Ho risposto dicendo la verità, cioè che ho dato la mia carta ad amici miei per permettere loro di prelevare (dato che per me non è un problema alla fine e possiedo la carta). Attendo la loro risposta.

Cosa pensate possa succedere? Perche cercando questo decreto ne esce che è il decreto antiriciclaggio. A livello legale cosa può succedere?

Re: Hype - adeguata verifica della clientela (prelievi di terzi)

Inviato: 07/08/2022 - 06:53
da Witchcraft
Non capisco come un book accrediti su una carta che non è intestata al titolare del conto