Pagina 1 di 3

L'Ottimizzazione della Velocita'

Inviato: 03/02/2011 - 18:15
da Agassi
Il fattore Velocita' e' ovviamente basilare in qualunque operazione si voglia compiere su Bf.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia...e nonostante l'impegno profuso..rimango sempre indietro.. tanto che alcuni concetti apparentemente semplici per "Smanettoni informatici di media caratura" per me rimangono pane duro da masticare..
Sicuramente qui in questa sezione del forum..insieme a personaggi bizzarri..ci sono anche persone valide che potrebbero riuscire a chiarirmi alcuni punti:
LE API abbassano il tempo in cui il mio computer comunica con Betfair?In soldoni..se io clicco dal sito e ho una latenza di 150 ms..utilizzanto una API potrei migliorare oppure non c'entra nulla e dipende tutto dal Ping?
Vorrei capire una volta per tutte se a parita' di connessione esiste un modo per comunicare piu' velocemente con Betfair.
L'Ottimizzazione della Velocita'...in sostanza....che rimane la piu' grande amica dei grossi fatturati.

Inviato: 03/02/2011 - 18:25
da jacopo21
Immagine

Inviato: 03/02/2011 - 18:47
da psyduck
la seconda migliore amica....la prima amica dei fatturati per me rimane la cara vecchia truffa :P

non so niente di API e PING, pero' ero un campionissimo di:

Immagine


...come si vede che sei rientrato!! :D

Inviato: 03/02/2011 - 18:53
da Agassi
Andate a cagare e non rovinatemi il Thread :P
io vorrei risposte da gente seria su un tema che mi sta a cuore...le Truffe caro Anatrone sono amiche dei tuoi fatturati..non dei miei...non voglio che mi chiudano il conto per due spicci. io le truffe le odio proprio :!:

Inviato: 03/02/2011 - 19:02
da psyduck
mi sa che non hai afferreto....io gioco solo truffe, dall'nba alla champions league 8)
a proposito se per caso hai un bwin.com che ti avanza..mi dice simbino che tu avevi dei buoni massimali li
:P :P


Inviato: 03/02/2011 - 19:06
da Il Web
non uso e non so

qualcuno che lo sa per certo sicuramente qui c'è ...io provo a dire la mia

Le API altro non sono che un altro sistema per accedere al databse di Betfair .. il web (www ...) è uno, le API sono un altro. La stessa cosa fa di continuo Infobetting che accede ai DB dei book per importare le quote attraverso feed XML che permettono di maneggiare i dati molto più facilmente. Il vantaggio oltre che nella maggior velocità  (dati scevri da grafica varia etc) sta nel fatto che se i book cambiano sito .. noi non dobbiamo rifare tutto. Poi, se vengono rispettati gli standard gli errori sono molto rari. Ovviamente possiamo accedere anche attraverso il web, fingendo di essere un browser in parole povere ... ma è più macchinoso come procedimento.


I software che vengono sviluppati per essere usati su BF presumo che usino le API. Anche a noi anni fa era stato proposto di fare qualcosa. Il tuo utilizzo però è molto particolare, quindi non saprei se per i tuoi scopi otteresti un vantaggio ... ma se hai deciso di farti un software su misura, non vedo molte altre strade.

Se lo chiedi però vuol dire che hai il sospetto che qualcuno stia arrivado prima :-) Quindi o sono le API, o stai invecchiando :mrblue: , oppure ormai non hai più motivazioni :canta:


se vuoi ti passo il link di quel sito dove vendono le isole ...ehehhe

saluti!!

Inviato: 03/02/2011 - 19:17
da Agassi
Finalmente un parere autorevole!
Caro Web...qua il coltello e' sempre in mezzo ai denti...le spese aumentano...in economy ti vengono le vene varicose...insomma..bisogna darsi da fare.
Hai toccato il tasto giusto..io voglio quantificare il vantaggio in termini di millisecondi(se c'e') tra il cliccare sul www e cliccare su un Api. Tutto qui...
Tutto quello che crea velocita' crea danaro..e quindi mi interessa :idea:

IL DENARO NON DORME MAI....come diceva Gordon

Inviato: 03/02/2011 - 19:23
da ALEXEEV
psyduck ha scritto:mi sa che non hai afferreto....io gioco solo truffe, dall'nba alla champions league 8)
a proposito se per caso hai un bwin.com che ti avanza..mi dice simbino che tu avevi dei buoni massimali li
:P :P




Questo è il benzinaio dove fate il pieno te ed il Lorenzi :lol:
Magari al prossimo giro lasciatemi un cinquantino diesel pagato,che sto in ristrettezze :oops:

P.S.Seriamente parlando,potrei spiegare in che cosa sono maestro di velocità  :oops: malgrado non sia più un ragazzino e le partner sian quel che sono

Inviato: 03/02/2011 - 19:27
da Agassi
ALEXEEV ha scritto:
psyduck ha scritto:mi sa che non hai afferreto....io gioco solo truffe, dall'nba alla champions league 8)
a proposito se per caso hai un bwin.com che ti avanza..mi dice simbino che tu avevi dei buoni massimali li
:P :P




Questo è il benzinaio dove fate il pieno te ed il Lorenzi :lol:
Magari al prossimo giro lasciatemi un cinquantino diesel pagato,che sto in ristrettezze :oops:

P.S.Seriamente parlando,potrei spiegare in che cosa sono maestro di velocità  :oops: malgrado non sia più un ragazzino e le partner sian quel che sono


Ecco..io vorrei una "Eiaculazione precoce del mio click"....non ho ancora interamente "infilato" il dito sul tasto..che ho gia'....abbinato :P

MILLISECONDI DI PIACERE

Inviato: 03/02/2011 - 19:31
da psyduck

allora MILLYSECONDI.
chiudo l'ot povero agassone senno' rimarra tartaruga a vita e non sara' mai leone ne gazzella in Africa (cit.)

Inviato: 03/02/2011 - 20:13
da Il Web
le spese, capisco!

mica si può viaggiare in lungo in largo in economy e mangiare la pizza al trancio al bar della stazione ... o magari qualche formica fritta sotto la pioggia stile Blade Runner!

cerco di informarmi però questo dice il loro sito:

Normally users will read market information, place bets, and check current bet details and account statements via the Betfair web interface. With the Sports API, you can communicate directly with the Betfair database in XML format via a SOAP interface. By using the Sports API, your application can provide functionality and specialised operations not otherwise afforded by the web interface.

grosso modo quello che ho scritto io ...ovviamente le API permettono - sviluppando determinate applicazioni - di fare ciò che dal sito non puoi fare ...

secondo me devi fare qualche test, a te serve 'poco' in fondo .. il puro click e basta, il più veloce possibile

così su due piedi, senza altre info, onestamente non penso che nemmeno un guru possa sapere ... qui non è questione di riuscire ad abbassare i tempi del ping credo, ma di vedere se un applicazione API processa più velocemente del sito BF la medesima operazione .. per assurdo a te basterebbe un'interfaccia semplicissima ... una sorta di cannoncino che spara dentro la scommessa o la cancella se serve

se BF non ha messo limiti, cioè non ha stabilito che il web per qualche motivo X ha un vantaggio (sarebbe strano, cosa dicono?) a occhio dire che è possibile guadagnare qualcosa ma devi anche tenere conto che poi tu dovresti 'imparare' ad usare una piattaforma diversa e quindi ci vorrà  un pò prima di vedere

Inviato: 03/02/2011 - 21:21
da didacus
Io la vedo in questo modo:

le API non sono altro che un linguaggio di comunicazione (aperto a tutti) utilizzato da BF per accettare gli ordini.

Naturalmente ci possono essere software più o meno bravi a parlare questo linguaggio ma generalmete quelli che conosciamo lo sanno sfruttare bene. Chi utilizza un software custom lo fa per una questione di funzionalità  e non di velocità .

BF ha posto un limite al numero di richieste che possono essere fatte "the application does not make any more than five market prices requests, per market in any one second"*. Se il numero di richieste eccede questo limite si paga.

A questo punto la differenza la fa il il ping, che non è altro che il tempo di latenza tra l'invio di una richiesta e la ricezione della risposta. Se Mario dall'Italia e John dall'Inghilterra usano lo stesso software e hanno impostato lo stesso refresh chi sarà  più veloce? NB Mario potrebbe pure spostarsi in Inghilterra per giocare ma sarebbe comunque costretto a passare da Malta prima di raggiungere i server di bf, a meno che non cambi nazionalità .


Ciao a tutti


*http://bdp.betfair.com/index.php?option=com_content&task=view&id=76&Itemid=58

Inviato: 03/02/2011 - 22:02
da etabet
Dico anche io la mia, se è una ca**ata, fatemelo notare e me ne scuso.
Secondo me, dal momento in cui il server di betfair riceve l'interrogazione, parte il conteggio dei secondi, quindi, sui secondi non c'e' nulla da guadagnare, a limite il guadagno potrebbe starci tra quando tu schiacci fisicamente il tastino del tuo pc a quando la richiesta arriva al server, poi il tempo in cui la risposta parte dal server verso il tuo pc è lo stesso, quindi, dal mio punto di vista, l'unico guadagno sta nel risparmiare "nel tragitto" server betfair- tuo pc e viceversa, ma se così fosse il guadagno che puoi avere dipende solo dalla velocità  della connessione.

Inviato: 03/02/2011 - 23:11
da tuttorosso
Agassi c'è un programma che si chiama betangel. Lo puoi testare gratis per 7 giorni.
http://www.betangel.com/trial/

L'unicità  di questo programma è che lo puoi provare sia in modalità  API che in modalità  non-api(come se scommettessi dal sito insomma). Prova in tutte e due le modalità  e vedi se ci sono differenze significative. Io non mi ci sono mai trovato per motivi grafici, ma quando lo provai (secoli fa) notai un leggerissimo vantaggio a favore della modalità  non-api. Cmq qui ci sono persone che usano o hanno usato betangel, se intervengono sapranno dire meglio di me come stanno le cose.

Inviato: 03/02/2011 - 23:15
da Edilson
Agassi ha scritto:Hai toccato il tasto giusto..io voglio quantificare il vantaggio in termini di millisecondi(se c'e') tra il cliccare sul www e cliccare su un Api. Tutto qui...


Ciao mitico, :wink:

premetto che io non ho fatto test, però la versione ufficiale data a Betfair per gli sviluppatori di programmi è:
http://bdp.betfair.com/index.php?option=com_content&task=view&id=168&Itemid=68

Mentre qui c'è un altro discorso (anche se datato 2008):
http://www.midasoracle.org/2008/06/20/betfair-api-delays/

Secondo me è la somma di entrambi: cioè, il delay c'è comunque... in più un ulteriore delay può essere aggiunto dal routing internet.
Comunque anche cliccando dal sito hai la somma di questi delay... solo che aumentata, perchè il sito necessita anche di scaricarsi dei dati "di grafica" (come diceva il web).

Però io dati reali non ne ho...sarebbe interessante saperne da qualcuno che ha provato su un campione di un migliaio di chiamate API fatte da posti (o attraverso DNS) diversi... :roll: