Pagina 1 di 1

Liga diritti tv seconda parte di stagione

Inviato: 28/03/2013 - 12:45
da bollettaman
http://www.goal.com/it/news/94/calcio-e ... ID=HP_BN_8


Come spiegato nei comunicati ufficiale dalle 2 emittenti, "i diritti sono stati acquistati a livello nazionale, e per ogni giornata saranno trasmesse 4 partite".
Colpaccio dell'emittente crotonese 'Calabria Tv', che ha sbaragliato un'agguerrita concorrenza aggiudicandosi i diritti delle ultime 10 giornate della Liga Spagnola. A darne l'annuncio è stata la stessa emittente, visibile in Calabria al canale 13 del digitale terrestre, sul proprio sito ufficiale.

"I diritti per la trasmissione della fase conclusiva del massimo campionato di calcio spagnolo 2012-2013 - si legge in una nota dell'emittente - sono stati acquistati in esclusiva a livello nazionale, e Video Calabria trasmetterà le gare sul territorio calabrese. Per ogni turno, sono in programma quattro partite, per un totale di 40 incontri fino al primo giugno, quand'e' in programma l'ultima giornata".

Si comincia già nel weekend di Pasqua, con le gare Celta Vigo-Barcellona e Saragozza-Real Madrid in programma sabato alle 18 e alle 21. Domenica 31 marzo, alle 19 sarà trasmesso il match fra Espanyol e Real Sociedad, mentre alle 21 ci sarà la sfida tra Atletico Madrid e Valencia.

Già decisi anche i match che saranno trasmessi la settimana successiva: sabato 6 aprile si aprirà alle 18 con Real Madrid-Levante, alle 21 c'è Barcellona-Maiorca. Domenica 7 aprile l'antipasto delle 19 è Getafe-Atletico Madrid, mentre alle 21 andrà in onda Valencia-Valladolid.

La notizia sarà sicuramente accolta favorevolmente dagli appassionati che potranno ammirare le gesta di campioni come Messi, Cristiano Ronaldo e Falcao, da sempre molto amati. Soddisfazione è stata espressa anche dall'editore Gianfranco Riga e dal direttore Salvatore Gaetano. La produzione sarà a cura della Liga, mentre le telecronache saranno affidate al team di Fabio Ravezzani, direttore delle milanesi 'Telelombardia' e 'Antenna 3'.

Dopo 'Calabria Tv' anche l'emittente locale pugliese 'Tele Norba' ha dato l'annuncio di aver acquisito i diritti per le stesse gare in collaborazione con la concessionaria Pubblishare. E' la prima volta che un circuito di tv locali, lo stesso che ha consentito la realizzazione del programma 'Servizio Pubblico' acquista i diritti del calcio internazionale di primo livello come quello spagnolo, diritti che per il campionato in corso non erano ancora stati assegnati in Italia.

Questo il circuito delle emittenti regionali nelle quali gli spettatori potranno vedere le partite della Liga:

Liguria: Primo Canale
Piemonte: Videogruppo
Puglia: Telenorba
Veneto: Reteveneta
Sicilia: Antenna Sicilia
Sardegna: Videolina
Lazio: Romauno
Toscana: RTV38
Lombardia: Telelombardia e Antenna3
Calabria: 8 Video Calabria

Re: Liga diritti tv seconda parte di stagione

Inviato: 31/03/2013 - 21:40
da ilfarmacista
Per la Campania sul digitale terrestre Canale 21,sul box di sky canale 5012,sui decoder normali non lo so perche' non ce l'ho :wink: