Pagina 1 di 1

Copa América 2016 - Presentazione Ecuador

Inviato: 15/05/2016 - 15:01
da Kook
L'Ecuador farà parte del GRUPPO B alla prossima Copa America Centenario 2016, disputerà le tre partite del girone in queste date:

4 GIUGNO Brazil VS Ecuador
8 GIUGNO Ecuador VS Perù
12 GIUGNO Ecuador VS Haiti

Miglior risultato di sempre in Copa America: quarto nel 1959 e nel 1993.
Decimo nella Copa America scorsa.


Ecco i risultati dell'Ecuador negli ultimi 14 mesi:



Di certo l'Ecuador è una squadra da non sottovalutare e lo si vede dalle vittorie ottenute nella fase di qualificazione a questo evento sudamericano. In un girone non cosi impossibile, potrebbero anche arrivare primi e crearsi un buon tabellone per la seconda fase. Brasile che potrebbe avere un occhio di riguardo in più verso le Olimpiadi nel momento delle scelte dei giocatori, Perù che dovrebbe essere la più ostica e Haiti che dovrebbe lasciare via libera senza problemi.

Tipo di gioco parecchio offensivo, i giocatori che ha a disposizione Quintero non permettono altro. Sarà complicato tenere la porta inviolata, ma li davanti sono temibili per chiunque.

Semifinali alla portata a mio avviso, anche se parecchio dipenderà dalla posizione che raggiungeranno nel proprio girone.


GIOCATORI CHIAVE

Frickson Erazo
Età 26 (05.05.88)
Atl.Mineiro (Bra), in prestito dal Barcellona SC. Elegante difensore centrale, ma non insormontabile in fase difensiva.

Christian Noboa
Età 30 (09.04.85)
PAOK (GRE), è un jolly del centrocampo: ben dotato tecnicamente, gioca prevalentemente da regista con compiti sia di impostazione che di contenimento, talvolta è stato impiegato con buoni risultati anche come esterno. È dotato di buon tiro sui calci piazzati.

Antonio Valencia
Età 29 (04.08.85)
Manchester Utd (Eng), centrocampista centrale che è stato trasformato in un ala veloce (tra i primi 5 al mondo in velocità) e potente. Può ricoprire tutti i ruoli di fascia, da terzino ad attacante di fascia.

Enner Valencia
Età 25 (04.11.89)
West Ham United (Eng), giocatore che fa della velocità una delle sue doti principali, unita ad una buona tecnica di base e ad un discreto fiuto del gol. Viene spesso impiegato come prima o seconda punta, ma occasionalmente anche come attaccante esterno. Ha segnato 10 gol in 10 match con la Nazionale lo scorso anno, di cui tre in Coppa del Mondo.

Miller Bolaños
Età 24 (01.06.90)
Emelec, sbocciato sotto Quinteros lo scorso anno come attaccante di supporto pericoloso ed abile. Lui è un alternativa più mobile davanti a Felipe Caicedo, che è più uomo d'area spalle alla porta.

ALLENATORE

Gustavo Quinteros
Età 50 (15.02.65)
Nato in Argentina, naturalizzato boliviano, ha giocato per la Bolivia nel Mondiale del 1994 ed è stato il coach nell'ultimo Copa. Dal 2012 ad oggi è allenatore dell'Emelec. Nel Gennaio del 2015 viene nominato C.T. Della Nazionale di Calcio dell'Ecuador


Ecco la lista dei 40 tra cui verrà fatta la scelta per le convocazioni ufficiali:

Portieri: Alexander Domínguez (Liga de Quito), Esteban Dreer (Emelec), Máximo Banguera (Barcelona) e Librado Azcona (Independiente del Valle).

Difensori: Juan Carlos Paredes ( Watford, Inghilterra), Mario Pineida (Barcelona S.C.), José Quintero (Liga de Quito), Arturo Mina (Independiente del Valle), Gabriel Achilier (Emelec), Jorge Guagua (Emelec), Frickson Erazo ( Atlético Mineiro, Brasile), Robert Arboleda (U. Católica), Darío Aimar (Barcelona S.C.), Luis Caicedo (Independiente del Valle), Walter Ayoví (Monterrey, Messico), Oscar Bagui (Emelec) e Cristian Leonel Ramírez (Ferencbaros, Ungheria).

Centrocampisti: Antonio Valencia (Manchester, Inghilterra), Ángel Mena (Emelec), Renato Ibarra (Vitesse, Olanda), Christian Noboa (Rostov, Russia), Fernando Gaibor (Emelec), Pedro Larrea (El Nacional), Segundo Alejandro Castillo (Barcelona), Pedro Quiñónez (Emelec), Alex Bolaños (Santa Cruz, Brasile), Carlos Gruezo (FC Dallas, USA) e Jefferson Orejuela (Independiente del Valle).

Attaccanti: Jefferson Montero (Swansea, Inghilterra), Bryan Cabezas (Independiente del Valle), Michael Arroyo (América, Messico), Fidel Martínez Tenorio (Pumas, Messico), Enner Valencia (West Ham, Inghilterra), Felipe Caicedo Corozo (Espanyol, Spagna), Jaime Ayoví (Godoy Cruz, Argentina), José Angulo (Independiente del Valle), Juan Cazares (Atlético Mineiro), Miller Bolaños (Gremio, Brasile), Junior Sornoza (Independiente del Valle) y Daniel Angulo (Liga de Quito).

Re: Copa América 2016 - Presentazione Ecuador

Inviato: 23/05/2016 - 20:45
da Kook
Il ct dell'Ecuador Gustavo Quinteros ha diramato la lista dei calciatori convocati per la Copa America del Centenario:

Portieri: Dominguez, Dreer, Banguera

Difensori: Paredes, Achilier, Mina, Erazo, Arboleda, Ayovi, Ramirez

Centrocampisti: A. Valencia, Mena, Noboa, Gaibor, Gruezo, Larrea, Montero, Martinez, Arroyo

Attaccanti: E. Valencia, Ayovi, Bolanos, Cazares

Gustavo Quinteros è uno degli ultimi ct a rendere nota la lista dei selezionati per la Copa America Centenario. L’Ecuador del tecnico ex Emelec si presenta al via come una delle mine vaganti del torneo, come testimonia l’ottimo percorso fatto fino ad oggi nelle qualificazioni a Russia 2018.

Quinteros punta sul sicuro e si presenta negli Stati Uniti con la rosa migliore a disposizione. Ci saranno tutti i big: da Paredes ad Erazo, passando per Ayovi, i due Valencia, Noboa e Felipe Caicedo, il selezionatore ha deciso di giocarsela con i più pronti visto per tentare il colpaccio in terra americana.

Tra i convocati ci sono anche Carlos Gruezo e Fernando Gaibor, due centrocampisti dal talento cristallino, ma limitati nell’ultimo anno da infortuni e scelte professionali discutibili. Quinteros crede molto in loro e li ha chiamati, magari per farli giocare e “sgrezzare” accanto ad un leader come Noboa. Mena, laterale dell’Emelec, ha commentato così il momento della nazionale: “Andiamo in America per toglierci qualche soddisfazione. Siamo convinti di poter fare bene dopo la sfortuna avuta al mondiale e nella Copa America cilena“.