Pagina 1 di 1

Un consiglio...

Inviato: 17/12/2017 - 19:01
da montag
Per chi cerca lavoro....
L' essenziale è abitare in una città con il porto o nelle sue vicinanze.
In ambito portuale è facile che agenzie marittime abbiano bisogno di controllori per lo sbarco delle merci, il lavoro non è difficile ma richiede spesso orari molto lunghi in periodi ristretti per poi stare a casa diversi giorni in attesa di sbarchi ed è comunque delicato perchè in caso di uno smarcamento sottobordo di motrici bisogna tenere conto che il valore di una sola motrice è a seconda della merce di svariate migliaia di euro, vietato distrarsi con cellulari ed avere sonno.
Ci sono come in tutte le cose vantaggi e svantaggi, ma il mio consiglio deriva dal fatto che secondo me è un ambiente dove è possibile trovare spazio.
Buona fortuna.

Re: Un consiglio...

Inviato: 21/12/2019 - 17:46
da Kenzoo
Sembra redditizio ma non penso che qualcuno andrebbe a vivere vicino al mare solo per questo lavoro.

Re: Un consiglio...

Inviato: 31/01/2020 - 19:26
da montag
Kenzoo ha scritto:Sembra redditizio ma non penso che qualcuno andrebbe a vivere vicino al mare solo per questo lavoro.


Redditizio può esserlo a seconda di quello che sai fare, perizie danni, draft, ma soprattutto se i porti non lavorano, vuol dire che fuori è il deserto, le materie prime arrivano ai porti.
Se poi ti accontenti di un semplice lavoro di controllo o campionamento, sei un semplice operaio, campi e nulla più.
L'ideale per una persona non più giovanissima.
Ci sono lavoratori che si sciroppano anche più di 100 chilometri al giorno pur di lavorare, ho conosciuto insegnanti che vivevano lontano dalla famiglia per 5 giorni alla settimana in attesa di diventare di ruolo.

Re: Un consiglio...

Inviato: 23/02/2020 - 19:00
da montag
Una precisazione importante:
Se qualcuno dovesse trovare questo tipo di impiego, dal punto di vista fiscale non potete oltrepassare i 5000 euro l'anno lordi, perchè è il tetto massimo della ritenuta d'acconto.
Meglio sentire da un commercialista o da un centro di assistenza fiscale tipo cgil, cisl ed altri in quanto le regole cambiano sempre.