Pagina 1 di 1

Enada Rimini e domande dirette su contenzioso “Imposta Unica Stanleybet”

Inviato: 01/03/2023 - 19:11
da scommettitore siracusano
Enada Rimini e domande dirette su contenzioso “Imposta Unica Stanleybet”.


Nel precedente topic, avevo evidenziato l’attacco della Stanleybet ad ADM, colpevole a suo dire di non aver voluto mai addivenire a un accordo per sanare il contenzioso dell’imposta unica passata. Anche se non è noto quale accordo proponevano.

Se così fosse, allora la domanda sorge spontanea:

Perché non aderire all’attuale rottamazione, presentando domanda entro il 30 Aprile 2023, anche in accordo con TUTTI i gestori attivi e gli ex gestori, togliendo finalmente la “Pesante Spada di Damocle, che grava sulle loro teste”?

Al limite, intanto solo per gli anni anteriori al 2016, visto che a loro dire per gli anni successivi al 2016, in base ad alcune sentenze di tribunali tributari di primo grado, secondo la loro interpretazione, pubblicata anche nei giornali del settore, l’imposta non è dovuta?

Quale migliore occasione di questa?

Se non lo farà, come dico in un commento a un topic del Forum infobetting del 28 Febbraio 2023, saranno evidenti le sue vere intenzioni.

Ora è giunto il momento della verità. Vogliono salvare veramente i gestori dal fallimento, o continuano a raccontare favole, per prendere tempo?

Questa mia riflessione e proposta a conferma del fatto che non ho alcun rancore (come da accuse strumentali e reiterate più volte da chi interviene nelle chat di gruppo); ma difendo gli interessi dei gestori ed ex gestori, in qualità di consulente.
….
Fatta questa premessa, visto che molti ex gestori Stanleybet non sanno ancora a chi credere sulle continue promesse pluriennali di soluzione del problema, si presenta una grande opportunità.

In occasione della Fiera ENADA di Rimini dal 14 al 16 Marzo 2023, la Stanleybet sarà presente, con i loro vertici, funzionari ed ambassador (gestori molto vicini alla proprietà che spesso vengono invitati nelle manifestazioni ufficiali, ovvero qualcosa di simile agli ambasciatori che tengono i rapporti tra i gestori e il bookmaker, e da questo ricevere informazioni più dettagliate), che a quanto mi riferiscono, a volte intervengono per dare rassicurazioni sul grave contenzioso tributario di cui gestori ed ex gestori sono vittime senza colpe, tranne quella di essersi fidati, diventando co-obbligati in solido per l’omesso pagamento dell’imposta unica, in base alla sentenza della Corte Costituzionale del 2018.


E allora perché non recarsi di persona ad Enada Rimini e chiedere chiarimenti e rassicurazioni dirette, possibilmente in presenza dei giornalisti che sono già sul posto, in modo, ovviamente, del tutto civile?

A mio parere, per chi ha dubbi, e come si dice “non dorme la notte” per un molto probabile fallimento, quella della fiera Enada Rimini è l’occasione giusta per ricevere assicurazioni dirette e dettagliate, visto che si è ancora in tempo per aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali.

***

Nota:

In passato, i giornali del settore hanno sempre dato grande risalto alla manifestazione Enada Primavera a Rimini. Questa volta, ancora no; e mi chiedo perché.

A quanto mi hanno detto la Stanleybet dovrebbe essere al PADIGLIONE C3 Stand 040, salvo cambiamenti.